La storia di Costruzioni Alberti e Dal Molin

Costruzioni Alberti e Dal Molin, edilizia di altissima qualità

L'azienda Costruzioni Alverti e Dal Molin di Verona è nata nel 1993 e sin dalla sua nascita l'attività ha visto un crescente sviluppo: capace di adattarsi ai mutamenti del mercato, e di seguirne la crescita, l'azienda ha mantenuto nel tempo dinamismo e modernità. Dal 1999 all'attività di costruzione si affianca anche il ramo commerciale e immobiliare: così inizia la ricerca e l'acquisizione di nuove aree edificabili, la progettazione e la realizzazione e infine la commercializzazione di complessi residenziali o commerciali da porre sul mercato con la formula completa, chiavi in mano.

 

Con il costante aumento dei progetti e delle realizzazioni e con il crescente impegno finanziario del volume d'affari l'azienda ha ritenuto opportuno costituire al suo interno un team di collaboratori esperti in grado di sviluppare e seguire ogni nuova operazione sotto ogni aspetto. L'impresa oggi si propone sul mercato anche internazionale per eseguire opere civili residenziali e industriali con interventi sempre all'avanguardia sia nelle tecnologie di costruzione che nei prodotti che vengono impiegati di volta in volta nelle realizzazioni di appartamenti a Milano, villette e complessi residenziali.

 

L'azienda ha come obiettivo quello di costruire abitazioni di qualità, curando tutti i punti della costruzione. Vengono selezionati prodotti di alta qualità, stipulate assicurazioni decennali postume dei fabbricati, ed elargite garanzie fidejussorie per ogni acconto. Ogni realizzazione di appartamenti a Milano è fatta nel rispetto del risparmio energetico grazie all'utilizzo di pannelli solari, e tutte le strutture rispettano le normative antisismiche. Esperienza e professionalità sono garantite in ogni fase della progettazione, della realizzazione, della vendita, della commercializzazione e anche nella consulenza sul mutuo.

 

I settori di intervento nei quali l'azienda Costruzioni Alverti e Dal Molin di Verona è operativa sono molto diversi tra loro: l'impresa è attiva in realizzazioni chiavi in mano, gestisce e supervisiona le costruzioni, fornisce assistenza tecnica e consulenza di tipo ingegneristico. Nelle realizzazioni dell'azienda figuranoappartamenti a Milano, complessi residenziali e appartamenti, hotel, residence, palazzi, uffici, complessi commerciali, villaggi turistici, centri commerciali. Rientrano nelle realizzazioni anche complessi scolastici, università, parcheggi interrati e scoperti. Dalla gestione del progetto alla realizzazione completa, dalla progettazione preliminare alla consulenza legale e commerciale, fino alla pubblicità e all'assistenza tecnica, tutta la procedura viene seguita e gestita dall'azienda garantendo un servizio completo. Tutto questo grazie a un'organizzazione interna efficiente: dalla direzione aziendale si passa alla gestione del sistema qualità e all'area sicurezza. Importante anche l'area commerciale e amministrativa, come anche il settore acquisti e collaudi, e il settore dedicato ai cantieri e alla loro gestione commerciale e operativa.


Servizi

Tra i servizi offerti dall'azienda spicca la consulenza globale. Uno degli aspetti più rilevanti nell'acquisto di una abitazione è la scelta del mutuo, che dovrà coprire le spese e dovrà essere sostenibile, per non creare disagio alla tranquillità famigliare. L'azienda  Costruzioni Alverti e Dal Molin di Verona collabora con il Gruppo Mediolanum e un suo consulente finanziario è a disposizione della clientela: la sua professionalità e competenza ha accontentato la maggioranza dei clienti ottenendo l'equilibrio necessario tra le necessità di sostenibilità del mutuo e la sua capienza.

 

In alternativa l'azienda predispone un plafond su finanziamento esistente destinato agli accolli diretti del mutuo: si tratta di una procedura vantaggiosa per l'acquisto di appartamenti a Milano, anche per il risparmio sulle spese notarili che vengono totalmente eliminate. Gli istituti bancari con i quali l'azienda collabora e con i quali è in grado di fissare incontri diretti sono:

 

  • Banca Popolare di Vicenza
  • Banco Popolare di Verona
  • Unicredit
  • Veneto Banca
  • Monte dei Paschi di Siena
  • Banca Veronese

 

Un insieme di professionisti specializzati in specifici settori aggiornano costantemente le soluzioni che il mercato offre, per permettere di raggiungere gli obiettivi prefissati, attivare le migliori soluzioni personalizzate, soddisfare la libertà d'azione, ottenere incolumità contro i rischi causati da una non conoscenza tecnica degli iter burocratici e delle clausole contrattuali.

 

Consulenza e progettazione d'interni vengono effettuate per l'azienda dall'interior designer Elena Lonardi, che tra gli altri incarichi si occupa di riorganizzare gli spazi, progettare gli interni, assistere nelle rifiniture d'interni. La definizione del progetto viene rilasciata in forma cartacea per rendere il dettaglio delle opere progettate.

 

I settori di intervento dell'azienda sono tra gli altri:

  • complessi industriali
  • complessi residenziali
  • parcheggi
  • villaggi turistici
  • centri commerciali
  • scuole e università

 

I servizi offerti si articolano in:

  • consulenza ingegneristica
  • gestione progetti
  • progettazione preliminare
  • formazione
  • assistenza tecnica
  • consulenza legale
  • consulenza commerciale
  • progetti
  • pubblicità